Derma Roller…quello sconosciuto…

Dopo la review di cliomakeup quella che era una semplice idea nella mia mente sta diventando una convinzione. Voglio provare questo Derma Roller! Ma parliamone…l’oggetto in questione si può acquistare al costo di 10-15 dollari sui i celeberrimi siti amazon ed ebay.

dermaroller

Trattasi di un rullo che presenta dei piccoli aghi in titanio. L’utilizzo di questo oggetto consente di stimolare attraverso delle micro lesioni la formazione di nuovo tessuto, migliorando significativamente non solo la texture della pelle ma anche cicatrici atrofiche ed i segni dell’età. Ciò accade per via della produzione di nuove fibre di collagene oltre a migliorare l’apporto di sangue consentendo una diminuzione delle discomie della pelle.
Il rullo può presentare varie dimensioni degli aghi, quelli consigliati per uso domestico vanno da 0,20 millimetri a 0,30 millimetri. Da 0,50 millimetri 0,75 millimetri sono adoperati per uso clinico. Infine, da 1,00 millimetri a 3,00 millimetri per esclusivo uso medico.
La Collagen Induction Therapy comporta una reazione infiammatoria della pelle estremamente breve, che si dissolve in modo significativo entro poche ore, provocando un arrossamento che può durare per 12 a 24 ore in media.

Dopo il trattamento con Dermaroller si consiglia di applicare un detergente anti-infiammatorio per lenire, quali l’acido ialuronico per idratare, l’ossido di zinco per aiutarne la guariggione, ma anche per proteggere. Per passare in modo accurato il rullo sulla pelle bisogna effettuare almeno 15-20 passaggi. Quando si avverte una vampata di calore vuol dire che il procedimento sta andando a buon fine.

L’Home Care Dermaroller aiuta a mantenere una pelle bella, può essere utilizzato come trattamento sulle cicatrici da acne, o per ridurre le rughe, spesso viene anche passato sul cuoio capelluto per contrastare la perdita di capelli e consentire allora lozione applicata inseguito di penetrare meglio.

Dermaroller1.jpg

Innanzitutto bisogna collocarsi in un ambiente sterile, assicurarsi di avere le mani ben lavate, come anche la zona del corpo da trattare, che deve essere pulita e priva di germi. Si potrebbe anche pulire l’area con un disinfettante o con dell’alcool. Assicurarsi di disporre di tutti gli elementi necessari per iniziare il trattamento prima di procedere.
Il primo metodo quello più semplice e più comune prevede l’utilizzo del rullo applicando una leggera pressione, passando il dispositivo avanti e indietro per quattro volte ed in quattro direzioni. Il trattamento non deve essere doloroso e non deve provocare escoriazioni con fuoriuscite di sangue, tanto che può essere adoperato ogni giorno come routine, anche se viene consigliato di far riposare la pelle almeno un paio di giorni tra un trattamento e l’altro. Dopo bisognerà procedere con la pulizia della zona, applicando una crema antibatterica per proteggersi da eventuali infezioni. (É improbabile che questo accadrà, ma è bene prendere delle precauzioni). Il principio fondamentale sta nel maggior assorbimento dei prodotti per uso topico, che si possono applicare al termine della procedura, l’acido ialuronico per esempio può essere un ottimo siero nutriente, che la pelle riuscirà ad assorbire in maniera ottimale.

Bisogna essere molto attenti nel non condividere il rullo, non adoperarlo sulla pelle scottata, o su tagli o parti irritate, se si è affetti da herpes o altre infiammazioni della pelle.

Come tutte le pratiche estetiche possono verificarsi degli effetti collaterali come un prolungarsi dell’arrossamento, in genere questo dovrebbe svanire entro poche ore, ma in casi estremi, ciò potrebbe durare per 24 ore. Si potrebbe riscontrare particolare secchezza della pelle accompagnata da desquamazione.
È inutile specificare che è bene adoperare il rullo seguendo il buon senso!!! Pertanto io sto completando il mio ordine su amazon…a risentirci!!!

Annunci

One thought on “Derma Roller…quello sconosciuto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...