Bionike – Defence KS – review ad una settimana di trattamento.

Hai problemi di capelli? Caduta, effluvio, diradamento? Bene questo è il mio caso.

Vorrei condividere un problema annoso soprattutto per noi donne. Tutto viene automaticamente collegato agli “sbalzi ormonali” oppure “alla stagione”…eh ma è aprile, il cambio di stagione è normale che sia così. Eeeeeh ma l’estate col caldo è ovvio che si perdono più capelli, beh poi sai…il mare, la salsedine, il SOLE…passa l’estate e arriva ottobre-novembre…eeeeeh ma che pretendi…nel periodo delle castagne??? I capelli capelli cadono.

E dopo tutte queste magre consolazioni ho preso una decisione, cioè quella di acquistare un siero-trattamento-lozione-shampoo per sperimentate i prodigi di un noto marchio: bionike.

Fortemente scettica nell’uso di tali sostanze cerco sul web info sulle più blasonate marche che producono lozioni anticaduta Morale? Nessuna review seria, o comunque che possa in qualche modo definire la validità di qualcuno di questi marchi.

La mia scelta doveva avvenire tra due prodotti il famosissimo Bioscalin e il quasi sconosciuto Defence KS della Bionike. Come ultima tappa in parafarmacia mi sottopongo ad un test per comprendere la densità di capelli sulla mia capoccia. Il drammatico esito: ne ho pochissimi!!!

Quindi decido di acquistare a scatola chiusa questo nuovo brevetto di bionike del quale non si trovano recensioni, se non semplici descrizioni.

Le opzioni sono due: un trattamento per donna

Defence KS per donna
Defence KS donna

Defence KS uomo

e un trattamento per uomo, che è poi quello che ho scelto in accordo con chi mi ha fatto il test.

Nella confezione sono presenti due sostanze contenute in due boccettine, la polverina nella boccetta di vetro e la sostanza liquida in un contenitore di plastica con beccuccio. Al momento dell’uso bisogna mescolarle e adoperare la pompettina per l’applicazione.

Inserisco l’elenco degli ingredienti: alcohol denat., aqua (water), PEG-40 hydrogenated castor oil, adansonia digitata pulp extract, curcuma zedoaria root oil, zingiber officinale root oil (zingiber officinale (ginger) root oil), menthol, furfuryl palmitate, serenoa serrulata fruit extract, eugenia caryophyllus flower oil (eugenia caryophyllus (clove) flower oil), lauric acid, abies pectinata oil, foeniculum vulgare oil (foeniculum vulgare (fennel) oil), capsicum frutescens resin, eugenol, citral, linalool, limonene, benzyl cinnamate. DEFENCE KS ANTICADUTA – POLVERE Ingredients: niacinamide, ketotravoprost.

La presenza di alcool in queste lozioni è normale, poiché veicola i principi attivi durante la fase di applicazione e di massaggio.

Il trattamento è cosmetico e contrasta (o almeno ci prova) i principali fattori responsabili della caduta dei capelli e dei problemi di diradamento. Il principio viene denominato KETO SYSTEM, e prevede l’associazione di due molecole brevettate e l’attività sinergica di ingredienti nutrienti che promuovono il microcircolo cutaneo, considerando che a ciò si associa un massaggio
Per la formula UOMO la lozione contiene ketotravoprost per effetti positivi sulla crescita dei capelli.

MODO D’USO

Pare che per rilevare risultati apprezzabili e visibili questi trattamenti debbano avere la durata di almeno tre mesi. A me è stata consigliata un’applicazione giornaliera di 2 ml, che in genere faccio prima di andare a letto. Sul bugiardino la Bionike consiglia due applicazioni giornaliere di 2 ml cadauna per il primo mese e a seguire un’applicazione giornaliera (di 2 ml) per almeno 2 mesi. La figata di questa lozione è che può essere applicata sul cuoio capelluto asciutto o bagnato e tamponato. La dose di 2 ml si distribuisce con l’apposito contagocce graduato, io in genere parto dalle aree maggiormente interessate dal diradamento e proseguo su tutto il resto della testa fino ad esaurimento. Alcune sere mi son concentrata più un punto e altre più su un altro. A voi la scelta.

DOPO UNA SETTIMANA DI TRATTAMENTO

La cosa fondamentale credo sia il massaggio, cosa che bisogna fare ogni volta che si applica il prodotto e che massaggiando con i polpastrelli il cuoio capelluto favorisce sia l’assorbimento che l’attivazione del microcircolo. Ovviamente non unge, non appiccica e si asciuga rapidamente. Dopo l’applicazione bisogna lavarsi accuratamente le mani. Durante la mia prima applicazione post shampoo ho avvertito una sensazione iniziale di freschezza e subito dopo un leggero formicolio, ciò pare che sia da ritenersi assolutamente normale a causa degli attivi contenuti. L’odore a me non dispiace ed è legato alla presenza di olii essenziali selezionati per le loro proprietà.

A distanza di una settimana in prima analisi mi si è rallentata e non di poco la caduta quotidiana dei capelli, non ne trovo più sul cuscino, nella spazzola perdo una quantità regolare e soprattutto percepisco che la leggera peluria si sta infittendo sempre più. Incrociamo le dita e speriamo bene 🙂

Ci aggiorniamo tra tre settimane.

Un saluto

6 risposte a "Bionike – Defence KS – review ad una settimana di trattamento."

  1. giò ha detto:

    come mai i giudizi sono sempre limitati a una settimana e non al ciclo completo? Ci sarà pure qualcuno che ha usato il prodotto per il tempo consigliato, quali sono stati i risultati?

    Piace a 1 persona

    1. Ely Queen ha detto:

      Ciao gio io ho fatto il ciclo completo, digeribile le capsule per chi ha difficoltà con bioscalin credo che quelle di bionike siano molto ben digeribili. Continuo ancora ad usare shampoo e lozione. È ovvio che un ciclo non possa risolvere il problema soprattutto se ci si trova nel “periodo delle castagne” infatti sto ultimando con oggi la mia solita confezione di capsule bionike e saltuariamente applico anche la lozione.

      "Mi piace"

  2. Paola ha detto:

    Ciao ho fatto il trattamento sto avendo un buon risultato….ma adesso mi è successo una strana ho aperto un nuovo pacchetto di lozione e nella bottiglia di vetro ho trovato della polvere bianca non so che cosa sia….ho timore a usarla..

    Piace a 1 persona

Lascia un commento