Prodigy di L’OREAL…per me sei…….!!!!

Salve gente!

HO FATTO UNA GRANDE CAVOLATA!

Un pò per curiosità, un pò per le fantastiche proprietà decantate su questo prodotto della L’Oreal ci son cascata, IO una BIO addict ci son cascata alla veneranda età di 2** anni (ahahahha) una infausta mattina di dicembre ho scelto di procedere con l’uso, per la prima volta nella mia vita, di una tintura chimica 😦

Sulla confezione e sul loro sito troverete tantissime belle parole come: colore naturale, infiniti riflessi, SENZA AMMONIACA, copre i capelli bianchi (non mi serviva per questo)! Parlava di una nuance delicata, ricca di sottili riflessi per un colore ultra-brillante dall’effetto naturale e prodigioso, ma soprattutto io mi soffermerei su questa

“Qualità dei capelli prodigiosa. Idratazione e incredibile morbidezza. La qualità dei capelli è visibilmente preservata”

Vi racconto come è andata…

Io ho adoperato la colorazione 3.0 un castano scuro e freddo denominato Kohl, perché nonostante l’uso delle erbette tintorie più disparate come indigo, katam e mallo di noce purtroppo i riflessi rossicci dell’henne vengono sempre fuori.

Quindi adoperando tutto l’occorrente presente nella confezione, dopo aver provato il test allergico nelle precedenti 48 ore, ho dato inizio a questo scempio.

Ho applicato un crema corposa attorno all’attaccatura dei capelli, ho mescolato i due tubetti, adoperando gli opportuni guanti, nell’apposito contenitore con beccuccio che poi ho usato per l’applicazione, la tensione di tagliava col coltello!!!

Dopo 30 minuti il triste epilogo…

Ho fatto un guaio, avendo un capello “vergine” durante il lavaggio seppur delicato ho perso una quantità di capelli incredibile, erano sia capelli spezzati che capelli che cadevano alla radice, ho avuto un momento di panico mentre sciacquavo…marea di capelli buttati nello scarico dopo anni di attenta cura…

Il colore è bello, ho attenuto quello che volevo penalizzando però la salute dei miei capelli, in quanto dopo l’asciugatura risultavano secchi e stopposi, nonostante il balsamo chimico adoperato che era presente nella confezione. Ho continuato ad idratarli applicando una grossa noce di Phyto 9 per i giorni successivi, nonostante questo per i successivi 4 giorni non li ho potuti pettinare, perché avevo il terrore di spezzarne degli altri, pertanto la mia conclusione è MAI PIU’ TINTURA CHIMICA SULLA MIA CHIOMA!

Pertanto non consiglio a chi ha capelli “vergini” non trattati chimicamente, l’uso delle tinture chimiche.

5 risposte a "Prodigy di L’OREAL…per me sei…….!!!!"

  1. Claudia Giordano ha detto:

    Ahi ahi…bisogna stare attenti…Però di solito l’Oreal ha ottimi prodotti, sicuramente il problema è stato che era la prima volta che ti tingevi…Comunque ti faccio i miei migliori auguri per un felice natale e uno strepitoso anno nuovo! Ti aspetto sul mio nuovo blog, mi raccomando ricorda di iscriverti via mail per rimanere sempre in contatto! http://blondywitch.com
    Grazie mille, un abbraccio.
    Claudia

    Piace a 1 persona

  2. manu ha detto:

    ciao!! nella confezione c’è per caso scritto di non utilizzare se i capelli sono stati colorati con hennè ? perchè in questo caso se i tuoi capelli son già stati trattati con hennè allora non potevi farla e hai rischiato grosso! @_@

    "Mi piace"

    1. Ely Queen ha detto:

      Ciao Manu, sulla confezione non fa nessun riferimento al trattamento con henne e comunque non facevo hennè da qualche mese. Io l’ho percepita molto aggressiva. Ti dirò che con altri marchi non ho avuto nessun problema e comunque si rischia grosso per la riuscita del colore ma non di certo perché i capelli si frantumano a causa dell’aggressività della tinta.

      "Mi piace"

Lascia un commento