Polvere di neem per purificare

Ho ceduto anche alla polvere di Neem! Questa polvere può essere utilizzata sulla pelle ma anche sui capelli per purificare e rimuovere le impurità presenti sulla pelle e sul cuoio capelluto.
Non è mai un segreto che il passaggio che ho fatto al bio mi ha consentito di allungare ulteriormente e velocemente la mia chioma ed è anche per via del neem che percepisco i capelli più rinforzati, più vigorosi e lucenti.
Sulla pelle viene riconosciuta a questa polvere una grande proprietà antibatteriche, pertanto è un valido aiuto in caso di irritazioni, infezioni, eruzioni cutanee, come i brufoli in quanto rimuove il sebo in eccesso ripristinando il giusto equilibrio lipidico della pelle, prevenendo o attenuando la comparsa di eruzioni cutanee, brufoli e punti neri.

Si può applicare sia come una normale maschera mescolando la polvere con acqua calda oppure si può far macerare in olio, per realizzare l’olio di neem fatto in casa ed in questo caso aiuta nei disturbi della pelle secca, contro il prurito ed il rossore da eczema.
Nel video ho mescolato la polvere con acqua molto calda e l’ho lasciata macerare per 20′. Ho applicato la pappetta sui capelli asciutti e come maschera per il viso. L’ho lasciata sui capelli per un’ora abbondante, sul viso circa 15 minuti.
E alla fine vedrete il risultato.

Un saluto

Ely Queen

Rispondi

